Outdoor in Umbria
Sport all’aria aperta nel cuore verde dell’Italia 

Magrelli Ospitalità in collaborazione con Umbria Rafting propone per gli amanti dello sport e dell’aria aperta diverse interessanti attività:

Rafting sul fiume Corno e Canyoning

Un’esperienza emozionante da condividere con gli amici o con la propria famiglia  immersi nella natura. Un rafforzare la voglia di stare insieme e di unirsi per raggiungere un obiettivo comune.

Corso survival

Finalizzato all’arte di sopravvivere affrontando in ogni situazione ogni avversità, prevede una serie di attività (corsa, arrampicata, orientamento, abilità nei lanci, nuoto, lotta, ma anche capacità di resistenza, destrezza, controllo emotivo, pratiche di costruzione, di primo soccorso,.) volte a rafforzare il temperamento di chi le pratica al fine implicito di prepararlo a varie situazioni di emergenza. Entrano quindi in atto anche la psicologia e l’economia del comportamento, il “problem solving”, l’autonomia operativa, la capacità di cooperazione, la sperimentazione creativa, la preservazione individuale e di gruppo, lo sviluppo di abilità motorie, l’economia o la riconversione di risorse proprie e altrui (adattamento), ma soprattutto il cambiamento di strategie e l’uso alternativo (anche improprio) delle dotazioni disponibili.

Passeggiate a cavallo

In questa giornata tutta dedicata all’equitazione, il cavallo diventa il protagonista di una giornata indimenticabile. Ideale per chi vuole rilassarsi a contatto con una natura incontaminata in sella ad uno degli animali più nobili del mondo.

Lancio con il deltaplano

Se volete invece aprire gli occhi verso nuovi orizzonti, far capire agli altri che volere è potere e che si possono superare tutti gli ostacoli, il lancio con il deltaplano è la situazione ideale. Un esperienza da non perdere per  i più coraggiosi!

Trekking, camminate ed escursioni in mountain bike

Sentieri utilizzati un tempo per le transumanze si trasformano oggi in percorsi emozionanti per gli amanti della natura.

Outdoor training nel campo Avventura Neosapiens

Una giornata tra: giochi di destrezza, passaggi in corda e ponti (ponte tibetano, tirolese…); orientamento, costruzione di ripari; surviving; tiro con l’arco, giavellotto e boomerang; archeologia sperimentale finalizzata a sviluppare manualità, abilità e destrezza.

Costruire e dormire in un igloo

Immersi nel Parco dei Monti Sibillini si apprenderanno le tecniche per realizzare una costruzione stabile per proteggersi dal freddo e si pernotterà all’interno della stessa. Un’esperienza unica e divertente.

Ciaspolada a Castelluccio

Le ciaspole, racchette da neve, usate un tempo come mezzo per camminare non sprofondando nella neve del Pian Grande di Castelluccio, saranno le protagoniste di un’intera giornata dedicata alla natura e al silenzio. Ideale per rilassarsi.

Per maggiori informazioni e tariffe vi invitiamo gentilmente a contattare i nostri uffici booking allo +39 074376142 oppure info@magrelli.com

Richiedi informazioni